Profilsystem

Give life to your project

Consulenza

Il benessere acustico

L’attenzione al fattore acustica in ambienti di lavoro garantisce un miglioramento su due fronti: uno più strettamente legato ai dipendenti (interno) e uno fortemente indirizzato al cliente (esterno).

Un ambiente acustico ottimale diminuisce l’esposizione al rumore, fattore strettamente correlato alle assenze per malattia.

Il costo del personale corrisponde all’82% del costo di un ufficio per 10 anni di attività, 16 volte in più rispetto al costo dell’ambiente di lavoro vero e proprio. Pertanto investire in tal senso significa non solo garantire al lavoratore un luogo di lavoro migliore ma anche, per l’azienda, rendere più efficienti tutte le percentuali di interesse dell’HR che vanno a incidere nei centri di costo.

Requisiti acustici

I requisiti acustici passivi rappresentano una delle caratteristiche specifiche degli elementi costruttivi di un edificio che qualificano le sorgenti sonoro/acustiche esterne ed interne.

PROFILSYSTEM nel rispetto delle normative Nazionali (Legge 26 ottobre 1995 n. 447 e decreto attuativo DPCM 5-12-1997) ed Europee (norma UNI EN 12354, adeguata alle tipologie costruttive italiane dal Technical Report UNI/TR 11175: 2005) in materia di requisiti acustici passivi ha studiato le performance acustiche dei propri pannelli in determinate condizioni e, considerata l’ampia gamma di soluzioni proposte, molte di esse sono state testate e certificate da organismi indipendenti.

Contattaci per maggiori informazioni.

Certificazioni

PROFILSYSTEM progetta e realizza una gamma completa di pannelli, doghe, grigliati, rete stirata e soluzioni speciali, soddisfacendo le esigenze funzionali ed estetiche anche dei progetti più complessi.

Per questo ogni prodotto è certificato CE secondo la normativa EN 13964:2004 ed il sistema di gestione della qualità è certificato secondo la normativa ISO 9001: 2008. Inoltre tutti i prodotti Profilsystem sono accompagnati, per via telematica, dalla Dichiarazione di Prestazione (D.o.P.) come previsto dal regolamento europeo 305/11 in materia di immissione sul mercato di prodotti da costruzione.

Illuminazione e altri elementi integrati

La capacità d’integrare elementi di servizi costituisce una delle maggiori caratteristiche dei controsoffitti in metallo.

I pannelli metallici possono essere progettati con ritagli o aperture, per ospitare diversi tipi di apparecchi utilizzati nelle costruzioni moderne.

Profilsystem è in grado di fornire soluzioni avanzate per l’integrazione di elementi illuminanti, griglie per l’aria condizionata, griglie di protezioni delle apparecchiature antincendio, etc.

Sui pannelli è possibile eseguire fori semplici o flangiati di diverse forme e dimensioni in base alle esigenze di progetto.

Finiture superficiali

PROFILSYSTEM si avvale solo di partner di alta qualità anche in fatto di finiture e vernici.

Nel costante impegno al rispetto dell’ambiente e in accordo con la vigente normativa, PROFILSYSTEM utilizza esclusivamente prodotti con vernici senza piombo e con un sistema di pretrattamento dell’alluminio totalmente esente da cromo, consentendo un perfetto aggrappaggio della vernice al supporto.

I nostri prodotti sono disponibili in diversi colori RAL standard o RAL speciali (a richiesta) oltre che in finiture superficiali lucide, opache, texturizzate o effetto legno.

Nella continua ricerca di prodotti innovativi, PROFILSYSTEM offre, inoltre Bacfree, una finitura ad alte prestazioni antimicrobiche che garantisce il controllo e l’abbattimento della carica batterica.

I prodotti realizzati con questo tipo di trattamento sono particolarmente adatti per applicazioni in sale operatorie, mense, cucine, ambienti sterili o qualsiasi altra applicazione che richieda l’uso di materiale ad alte prestazioni antibatteriche.